lunedì 2 febbraio 2009

Una piccola soddisfazione personale

Ricevente femmina, 32 anni affetta da ipertiroidismo. Fastidiosa tachicardia che permane nonostante la terapia medica tradizionale e nervosismo.
Dopo 4 trattamenti consecutivi e due di mantenimento, tutti i valori clinici sono rientrati, la tachicardia è sparita e la ricevente si sente energica e tranquilla. Vuoto di Yin di Fegato e Rene da tonificare.
Ho agito in particolare su Fegato, Cuore e Rene, anche secondo la teoria dei cinque movimenti (tonifica la madre per trattare il figlio: tonifichi Rene per il Fegato). Ho utilizzato la combinazione Siguan in un trattamento, i punti Mu di Fuoco (Cuore e Ministro Cuore) e un "Cuore a Cuore", ovvero il suo e mio Cuore in sintonia e con contatto.
Ho proseguito con i punti Yuan che ho trattato anche durante il mantenimento: R3, F3 e C7

nota personale: lo shiatsu porta ad una maggiore consapevolezza e all'autoguarigione.

Nessun commento:

Posta un commento