martedì 21 settembre 2010

Figli

Ma dove corri
ragazzo?
Credi che io
non sappia
dei tormenti
che ti devastano
l'anima?
Dei tuoi silenzi
e delle ottuse
opposizioni
Dei tuoi bisogni
e degli aneliti
che ad occhi distratti
possono sembrare
surreali
I tuoi giorni
sono stati i miei
e io non lo dimentico
ne colgo l'essenza
Credi che io
non abbia mai
provato
un dolore lacerante
Credi che
non ci sia vivere
in me che
non posso capire
Convinto di
conoscere
ogni piega della pelle
e le stanchezze
che solo tu sai
Non pensi mai
che dietro a ciò
che vedi
ci sia un Io
pari al tuo
che ha urli soffocati
notti insonni
cuori spezzati
e fatica del vivere
Perchè quel fuoco
che ora stai toccando
non si spegne mai
e per questo
si rimane seduti
ad aspettare
immaginando
Fino al giorno in cui
saprai
che qualcuno di te
aveva già capito
pur non dicendo niente

Nessun commento:

Posta un commento